Il percorso di catechesi per i Sacramenti dell’Iniziazione cristiana è il cammino in cui i ragazzi dai 6-7 anni ricevono una formazione che li porterà a ricevere i sacramenti, i quali costituiscono il fondamento della vita cristiana: Eucarestia e Confermazione.
Il percorso è organizzato in tre anni di preparazione per il sacramento dell’Eucarestia e tre anni per la Confermazione.
Gli incontri si tengono una volta a settimana ed è importante la frequenza. Come cristiani la conoscenza di Gesù è fondamentale ed attorno a Lui sono incentrati i percorsi delle catechesi sia per la Prima Comunione che per la Cresima.
Prima Comunione
Il percorso della Prima Comunione prevede l’introduzione alla conoscenza dalla Creazione alle figure bibliche più importanti fino a Gesù e la sua conoscenza in modo più dettagliato. Successivamente le catechesi sono incentrate intorno alla vita nei sacramenti e nella Chiesa.
Cresima
Per la Cresima il percorso si estende a quanti sono chiamati alla realizzazione al progetto di Dio per l’umanità e come, sotto l’azione dello Spirito Santo, ciascun cristiano che lo riceve è abilitato alla testimonianza.
Potete contattare direttamente Don Enrico per tutte le informazioni o per conoscere meglio le modalità, i percorsi e le nuove iscrizioni.