Madonna del Carmine 2023

Cari concittadini, si avvicinano i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo che dopo due anni tornano nella loro completezza.

Il Terz’Ordine carmelitano e la Confraternita di Maria Ss.ma del Monte Carmelo della parrocchia di Sant’Antonio Abate in Palestrina annunciano il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 7 luglio con la Novena di preparazione alla festa, che si concluderà sabato 15 luglio, preghiera del Rosario alle 18 e Messa alle 18.30, con omelia predicata dal parroco don Enrico Pinci.

I festeggiamenti culmineranno sabato 15 luglio, Giornata della famiglia Carmelitana, con la Messa in occasione dell’esposizione della statua della Madonna alle 11 e la supplica a Maria Ss.ma del Monte Carmelo alle 12, e domenica 16 con le Celebrazioni eucaristiche alle 7.30, 10, 11.30 e la Messa in piazza del Carmine alle 19, presieduta da padre Giovanni Grosso ocarm seguita dalla processione per le vie della città.

Da lunedì 17 a domenica 23 luglio il solenne Ottavario con preghiera del Rosario alle 18 e alle 21, Sante Messe alle 8 e alle 18.30.
I festeggiamenti si concluderanno lunedì 24 luglio con la reposizione della statua della Madonna nella cappella a lei dedicata dopo la Santa Messa delle 19.