Il 29 giugno a Sant’Antonio accolti nuovi membri del Terz’Ordine Carmelitano

Durante la pandemia ci siamo spesso chiesti dove ci avrebbe portato questo tempo cosi anomalo e buio, dentro di noi auspicavamo ad un ritorno a quei valori essenziali fondamentali per la vita di ogni essere umano, ma non è stato così!
Amarezza, dolore, diffidenza ed egoismo hanno preso il sopravvento e le persone ora hanno paura e desiderano dimenticare tutto e in fretta. Ma in questa chiesa prenestina, la parrocchia di Sant’Antonio Abate, silenziosamente, come la foresta che cresce senza far rumore, un gruppetto, guidato dal nostro don Enrico Pinci, insieme con alcuni che hanno svolto un cammino separato, sono qui a testimoniare che oggi si può andare controcorrente, che è possibile.

E sono qui a testimoniare che quei valori sono indispensabili all’uomo e, con grande gioia, che la città di Palestrina è in festa, è in festa la Chiesa tutta, in festa lo è l’Ordine Carmelitano, é in festa la nostra Fraternita, nata nel lontano 1936 ad opera di padre Mariano Zaralli, che da lassù ci sta guardando e ci benedice. Giovedì 29 giugno 2023, tutto il gruppo ha dato il benvenuto all’ingresso di 12 nuovi futuri terziarie e terziari, che inizieranno un serio cammino di approfondimento della spiritualità carmelitana.
In questo tempo sinodale, noi laici possiamo fare la differenza, siamo chiamati ad essere protagonisti nella Chiesa.

La Fraternita del Terz’Ordine Carmelitano di Palestrina